Sostenibilità e consegna del vino: una scelta ecologica per gli appassionati di vino
Cosa fa Wine Mood per rendere la consegna del tuo vino una scelta eco-friendly?
Riduzione dei materiali di imballaggio: quando si acquista vino in negozio o in enoteca, vengono spesso utilizzati materiali di imballaggio come sacchetti di plastica o imballaggi di cartone. Con la consegna a domicilio, il vino viene generalmente imballato con cura per evitare danni durante il trasporto, ma generalmente con meno materiale di imballaggio. Cerchiamo di utilizzare dove possibile cartoni originali e il nastro adesivo ecologico.
Riduzione delle emissioni di carbonio: spedendo il vino direttamente dal nostro magazzino al consumatore, si riduce la necessità di intermediari e dei trasporti associati. Ciò si traduce in minori emissioni di carbonio poiché sulla strada circolano meno veicoli. I vini vengono consegnati direttamente dai produttori italiani al nostro magazzino in Ticino, solitamente con ordini maggiori per utilizzare meno mezzi di trasporto.
Ottimizzazione delle consegne: le aziende che offrono consegne di vino spesso lavorano per ottimizzare le consegne, pianificando percorsi efficienti e riducendo al minimo i viaggi a vuoto. Ciò riduce il consumo di carburante e le emissioni.
Cosa possono fare gli appassionati di vino per rendere la consegna del vino ancora più sostenibile?
Selezione di aziende eco-consapevoli: prima di scegliere un servizio di consegna di vino, ricerca le pratiche di sostenibilità dell'azienda. Scegli aziende attivamente impegnate nella conservazione e nella sostenibilità ambientale. Lo stesso vale per i produttori di vino.
Ordini in bundle: pianifica in anticipo le tue esigenze di vino e ordina quantità maggiori contemporaneamente per ridurre il numero di consegne, riducendo così le emissioni di carbonio per bottiglia.
Riciclaggio dei materiali di imballaggio: dopo aver ricevuto la consegna, smaltire i materiali di imballaggio come cartone o materiali di imbottitura in modo responsabile e riciclarli dove possibile.
Al giorno d'oggi, la consegna del vino rappresenta un'opzione conveniente ed ecologica per gli appassionati di vino che desiderano ridurre al minimo la propria impronta ecologica. Attraverso un processo decisionale consapevole e il sostegno alle imprese sostenibili, i consumatori possono contribuire a ridurre l’impatto ambientale e promuovere un futuro migliore per le generazioni a venire.
Sei un amante del vino rosso o bianco? L'ultima ricerca mostra le differenze tra i bevitori di vino rosso e bianco.
I bevitori di vino rosso tendono ad essere mattinieri rispetto ai nottambuli che bevono vino bianco. I cani sono più una cosa rossa; i gatti sono più associati al bianco. I rossi sono introversi; i bianchi sono estroversi. E i bevitori di vino rosso tendono alla musica jazz mentre i bevitori di vino bianco erano più propensi ad ascoltare il punk. Inoltre, era più probabile che lo fossero i bevitori rossi Game of Thrones fan. Nel complesso, i bevitori di vino rosso erano più propensi a identificarsi come "avventurosi, umili e organizzati" e gli amanti del vino bianco identificati come "curiosi, sarcastici e perfezionisti". Fonte: www.foodandwine.com
Tieniti aggiornato con tutte le nostre imbattibili offerte disponibili ogni mese.
Consegna a domicilio gratuita per ordini superiori a 99 CHF in Svizzera e Liechtenstein.
Le nostre attuali offerte di vendita includono una selezione di vini spumanti, bianchi e rossi di diverse regioni italiane.
Sconti fino al 50%
Il vino bianco non è meno sofisticato e gustoso del vino rosso. Il vino bianco può essere altrettanto complesso e altrettanto delizioso.
Si tratta solo di sapere esattamente di cosa stai parlando quando si tratta di fare quell'importantissimo ordine di vino. Il gusto dei vini varia a seconda del clima, del suolo e, soprattutto, dell'interferenza umana o dell'"intervento" in cantina". Tanti vitigni a bacca bianca, che crescono in diverse regioni italiane, sono spettacolari: Chardonnay, Sauvignon Blanc, Moscato, Trebbiano, Pinot Grigio, Grillo, Gewürztraminer, Pecorino, Glera...
Cosa vorresti assaggiare oggi?
Iscriviti oggi per conoscere in anteprima le nostre offerte
Lascia un commento