Al-Cantàra bei den 5StarWines 2025: Sizilianische Exzellenz vom Ätna
Siamo molto lieti di annunciare che Al-Cantàra, un vero gioiello delle pendici vulcaniche dell'Etna, ha ricevuto un riconoscimento eccezionale al prestigioso concorso 5StarWines 2025 in Italia!
Vini premiati:
- Etna DOC Spumante Extra Brut Metodo Classico Millesimato Re Befè 2019 – 90/100
- Etna DOC Carricante Luci Luci 2021 – 94/100
- Etna DOC Bianco Occhi di Ciumi 2023 – 91/100
- Terre Siciliane IGP Pinot Nero ‘U Tòccu 2021 – 90/100
Ognuno di questi vini esprime sia la forza dell'unico terroir dell'Etna sia la poesia che Al-Cantàra infonde in ogni bottiglia.
5StarWines – The Book
5StarWines è uno dei concorsi enologici internazionali più prestigiosi d'Italia, organizzato da Vinitaly, una delle più importanti fiere del vino a livello mondiale.
Ogni anno, una giuria composta da oltre 100 esperti internazionali riconosciuti – tra cui Masters of Wine, Master Sommeliers e rinomati critici del vino – degusta e valuta alla cieca migliaia di vini.
I vini che ottengono un punteggio di 90 punti o più vengono pubblicati nella guida ufficiale "5StarWines – The Book", riconosciuta a livello globale come parametro di eccellenza e trampolino di lancio verso i mercati internazionali.
Un punteggio elevato ai 5StarWines non solo conferma l'eccezionale qualità di un vino, ma rafforza anche in modo duraturo la reputazione internazionale di una cantina.